EFFECI & ASSOCIATI

Cerca nel Sito
  • PR
  • Comunicazione
  • Media Relations
  • Digital PR e Social Media
  • Web Reputation
  • Networking
  • Supporto alla Lobby
  • Public Affairs
  • Ideazione Format Tv e di Spettacolo
  • Comunicazione di Prodotto
  • Comunicazione Istituzionale
  • Comunicazione B2C e B2B

Attualmente sei su:

07/03/16 - Locauto Enterprise amplia il suo network in Italia e apre all’aeroporto di Genova

Dal 1° Marzo è operativo l’ufficio Locauto Enterprise presso l’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova: si tratta della ventisettesima stazione che l’azienda italiana di autonoleggio, che oltre al brand Locauto Rent a car rappresenta i marchi Enterprise, National e Alamo, apre all’interno di un aeroporto italiano. Presso questo ufficio è disponibile una flotta di vetture manuali e automatiche di varie categorie, dalle economiche a compatte, berline e standard. Con un movimento di quasi 1,4 milioni di passeggeri nel 2015, pari ad un incremento del 7,5% rispetto al 2014, l’aeroporto di Genova è in costante crescita operativa, anche nei collegamenti internazionali (è ufficiale, ad esempio, l’avvio nei prossimi mesi del volo Turkish Airlines da Genova per Hanoi). Per Locauto Enterprise, Genova rappresenta un bacino strategico poiché, come evidenziato da Mario Tavazza, CEO di Locauto Rent: “assicura un presidio su un territorio dal vivace tessuto produttivo e con un ruolo di primo piano in alcuni segmenti turistici, tra i quali spicca quello crocieristico. Genova rappresenta anche un’importante stazione di interscambio con altri aeroporti del nord ovest, in particolare Milano Malpensa e Torino: rilevante, infatti, è la quota di passeggeri del segmento business travel che da Genova devono raggiungere altri scali nazionali per fruire di collegamenti aerei internazionali e intercontinentali.” Inoltre, per la sua collocazione e la vicinanza al centro cittadino, l’aeroporto di Genova si configura a tutti gli effetti anche come un ufficio “downtown” e dunque permette a Locauto Enterprise di servire importanti fasce di clientela locale.

Con la apertura al “Cristoforo Colombo” l’azienda – che ha recentemente rinnovato fino al 2038 la partnership con Enterprise Holdings – segna un’altra tappa nella crescita del proprio network.

“Non ci fermiamo qui – conclude Mario Tavazza – abbiamo in agenda nuove aperture nei prossimi mesi e si tratterà di punti strategici, volti a soddisfare principalmente le esigenze della clientela business, con un occhio di riguardo per i grandi centri urbani e le linee dell’alta velocità ferroviaria”.

_____________________________________________________________

LOCAUTO RENT

Locauto Rent Spa è una società al 100 per 100 italiana, attiva sul mercato del noleggio auto a breve termine dal 2006. In dieci anni Locauto Rent ha condotto un rapido piano di espansione, con l’apertura di oltre 30 stazioni di noleggio, raggiungendo una quota mercato vicina al 6%. Questi numeri la contraddistinguono come il player emergente del mercato italiano dell’autonoleggio. Nel 2015 il fatturato complessivo si è attestato su circa 64 milioni di euro, con un incremento del 30% rispetto al periodo precedente. La società impiega oltre 500 addetti fra dipendenti e collaboratori. Nel 2013 Locauto Rent ha stretto un accordo per rappresentare in Italia il brand Enterprise Rent-A-Car, a cui si sono aggiunti nel corso del 2015 National Car Rental e Alamo Rent A Car.

 

ENTERPRISE HOLDINGS

Enterprise Holdings è una delle più grandi Private Company americane ed è la società leader mondiale di noleggio auto, tanto in termini di flotta, quanto di fatturato e numero di dipendenti. Opera con i brand Enterprise Rent-A-Car, Alamo Rent A Car e National Car Rental tramite un network internazionale di oltre 9.000 uffici di noleggio, fra downtown e aeroportuali, distribuito in oltre 75 Paesi. Attraverso la propria rete diretta e indiretta, la società raggiunge un parco auto di 1,7 milioni di veicoli in tutto il mondo. Il fatturato consolidato nel 2015 ha raggiunto i 19,4 miliardi di dollari, superiore alla somma del fatturato dei due principali competitor globali.