EFFECI & ASSOCIATI

Cerca nel Sito
  • PR
  • Comunicazione
  • Media Relations
  • Digital PR e Social Media
  • Web Reputation
  • Networking
  • Supporto alla Lobby
  • Public Affairs
  • Ideazione Format Tv e di Spettacolo
  • Comunicazione di Prodotto
  • Comunicazione Istituzionale
  • Comunicazione B2C e B2B

Attualmente sei su:

05/07/16 - Tivoli Chiama, il Festival delle Arti,madrina Franca Veleri, saluta l’inizio dell’Along Came Jazz

Prosegue il festival Tivoli Chiama e, giunti quasi a metà rassegna, saluta l’inizio della kermesse Along Came Jazz. Un gradito ritorno, dopo sette anni di silenzio, che va ad arricchire l’offerta della manifestazione organizzata dal Comune di Tivoli e che ha in Franca Valeri l’ideatrice, la madrina, e la prima sostenitrice dell’iniziativa. 

Tra gli appuntamenti di spicco dell’edizione 2016 di Tivoli chiama ci sono quelli dell’Along Came Jazz che prenderanno ora il via venerdì 8 luglio e che fino al 21 porteranno in Città alcuni dei migliori e più famosi musicisti nella scena nazionale ed internazionale. Alcune serate, inoltre, si terranno nella splendida cornice del uno dei più grandi templi romani dell’epoca repubblicana, il terzo sito archeologico inserito in Tivoli Chiama dopo i due siti Unesco di Villa Adriana e Villa d’Este. Questi concerti rappresentano “Un'ottima occasione per costruire strategie condivise – ha commentato la direttrice del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli -, in luoghi simbolo del nostro patrimonio, nell'ottica di una promozione integrata di tutto il territorio tiburtino”.
“Questa edizione di Tivoli Chiama, il Festival delle Arti, è all’insegna delle novità – ha commentato l’assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Tivoli Urbano Barberini -. Con la nostra madrina Franca Valeri abbiamo voluto che quest’anno il Festival fosse speciale per questo lo abbiamo arricchito di eventi e, soprattutto, di spettacoli location. Oltre ad aver riportato la musica ed il teatro all’interno di Villa Adriana, abbiamo inserito nel programma due rassegne, una dedicata al Rock e soprattutto una di jazz. Questa estate è segnata anche dal grande ritorno dell’Along Came Jazz”.
L’Along Came Jazz, organizzato grazie al contributo delle Terme di Roma – Acque Albule, si aprirà con Javier Girotto & Aires Tanto al Santuario di Ercole Vincitore l’8 ed il giorno sullo stesso palco Steve Lehman Octet. Si passa al parco delle Terme di Roma il 13 luglio con Tri(o) Kàla, Rita Marcotulli, Ares Tavolazzi e Alfredo Golino, poi il 14 Roots Magic, il 15 il trio Ches Smith, Craig Taborn e Mat Maneri, il 20 Enzo Pietropaoli Quartet. Si torna al Santuario di Ercole Vincitore il 21 con Gino Paoli e Danilo Rea. In mezzo, poi, altri concerti jazz disseminati in vari quartieri di Tivoli. Gli appuntamenti di Tivoli Chiama – Along Came Jazz sono gratuiti, ad eccezioni dei concerti nelle Terme di Roma (5 euro) e di quello di Gino Paolo e Danilo Rea, 10 euro.

Tutte le date Tivoli Chiama - Il festival delle arti di Tivoli – sono consultabili sul sito www.tivolichiama.com.

 

TIVOLI CHIAMA 2016
Per maggiori informazioni
Effeci Comunicazione
Sergio Cerini – s.cerini@effecicomunicazione.it
Cell.: 335 6951224