Seleziona:
05/05/14 - Il Gruppo Colussi rassicura: pasta Agnesi non è in dismissione
Milano, 5 maggio 2014 - Il Gruppo Colussi non abbandona il mercato della pasta, non chiude il marchio Agnesi e sta lavorando per continuare a rimanere nel mercato con un ruolo da protagonista, tanto all’estero quanto in Italia. Il Gruppo Colussi desidera perciò far chiarezza su alcune informazioni che stanno circolando in questi giorni nel mercato e tra la stampa, riferite proprio alla produzione di pasta e al marchio Agnesi.
Come è noto a tutti il mercato italiano sta soffrendo fortemente della recessione economica e persino i consumi della pasta si sono contratti. Ad aggravare ulteriormente i numeri dell’industria alimentare del settore c’è poi la politica di “promozionalità” esasperata (offerte ripetute ai limiti del sotto costo), che non lasciano margini ai produttori.
Anche il marchio Agnesi non è indenne da questo andamento, per cui all’interno del Gruppo Colussi si sta rendendo necessario un riassetto industriale-organizzativo e una revisione dell’approccio di mercato, attraverso una maggiore focalizzazione sulla pasta e la ricerca di strategie innovative, che facciano crescere la posizione del marchio nel mercato con un aumento della “massa critica”, attraverso partnership industriali.
Per questo il Gruppo ribadisce che non c’è intenzione di abbandonare il mercato della pasta.
Inoltre, a conferma del fatto che per il Gruppo Colussi il brand Agnesi non è in discussione, il marchio tornerà a breve in comunicazione in Italia e all’estero.
A livello internazionale ricordiamo che, nello specifico settore della pasta, il Gruppo Colussi oltre ad avere 3 stabilimenti in Russia e uno in Romania, sta realizzando delle nuove joint venture in Asia e sta anche valutando delle ipotesi di rafforzamento in Canada e Nord Africa.
Per ulteriori informazioni contattare
Valeria Cecilia
Cell.: +39 335.6516532