Seleziona:
19/03/14 - "Ma quale droga leggera!" - Il Ministro Lorenzin e il neurologo Sorrentino al Liceo Massimo di Roma
Martedì 25 marzo approda al Liceo Massimo di Roma il tour sui reali effetti della cannabis che vede protagonisti il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il neurologo Rosario Sorrentino.
Alle ore 9.30 nell’Auditorium del Massimo a Roma, via M. Massimo 1 all’EUR, prenderà il via una nuova tappa del percorso nelle scuole, realizzato per organizzare incontri-dibattito con studenti, genitori e insegnanti, al fine di informare giovani e giovanissimi sui rischi potenziali delle cosiddette droghe leggere. Diventate negli anni sempre più potenti e capaci di produrre alterazioni significative sul nostro cervello, un organo che nell’adolescenza è nel pieno di delicate tappe maturative per il suo equilibrio e sviluppo definitivo.
Il Ministro Lorenzin e il neurologo Sorrentino hanno già confermato che intendono proseguire in questa loro iniziativa, affinché sia data il più possibile un’informazione capillare ed equilibrata su una sostanza, una vera e propria droga, che si sta diffondendo a macchia d’olio tra le nuove generazioni.