EFFECI & ASSOCIATI

Cerca nel Sito
  • PR
  • Comunicazione
  • Media Relations
  • Digital PR e Social Media
  • Web Reputation
  • Networking
  • Supporto alla Lobby
  • Public Affairs
  • Ideazione Format Tv e di Spettacolo
  • Comunicazione di Prodotto
  • Comunicazione Istituzionale
  • Comunicazione B2C e B2B

Attualmente sei su:

05/03/21 - LAV IN SOCCORSO DEGLI ANIMALI GRAZIE A UNA NUOVA COLLABORAZIONE CON LOCAUTO

DA NORD A SUD, 6 MEZZI IN CONCESSIONE GRATUITA PER DARE UNA MARCIA IN PIÙ ALLE ATTIVITÀ DEI VOLONTARI NELL’EMERGENZA.

GRAZIE AL CONTRIBUTO DI LOCAUTO SARÀ POSSIBILE AIUTARE MOLTI PIÙ ANIMALI, IN QUESTA FASE ANCORA COMPLESSA DELLA PANDEMIA, PORTANDO CIBO E CURE DOVE C’È PIÙ BISOGNO. A BOLOGNA, OLTREPO’ PAVESE, CAGLIARI, BARI, VIBO VALENTIA, SIRACUSA - E IN TUTTA ITALIA - #NONLASCIAMOSOLONESSUNO!

Dopo un 2020 drammatico, continuano le difficoltà per gli animali e per chi si occupa di loro. Aumentano le richieste di aiuto per cibo e cure veterinarie, a causa della crisi economica che sta investendo persone, famiglie e rifugi, aggravata dalla pandemia in corso. In aggiunta a ciò, in molti ancora devono fare i conti con “quarantene” e limitazioni agli spostamenti, rese necessarie dalle misure di contrasto al Covid-19.

Per continuare a sostenere tutti coloro che si prendono cura degli animali, e non lasciare solo nessuno, LAV e Locauto annunciano una nuova, speciale collaborazione che attraversa l’Italia: a Bologna, Oltrepo’ Pavese, Cagliari, Bari, Vibo Valentia, Siracusa, i volontari delle Sedi Locali LAV avranno a disposizione 6 autovetture, messe gratuitamente a disposizione dall’importante gruppo di noleggio italiano, già noto a livello internazionale per essere stato la prima società – e finora unica - a consentire il trasporto con i propri amici a quattro zampe, mettendo inoltre a disposizione di tutti i clienti un kit dedicato, “BAUTHEWAY”, per rendere il viaggio dei quattrozampe, sicuro e confortevole.

Le autovetture, riportanti i loghi delle due realtà – LAV e Locauto –saranno messe gratuitamente a disposizione delle Sedi Locali dell’associazione animalista per la durata di un mese, e verranno utilizzate per interventi dedicati alla cura e al soccorso degli animali, alle distribuzioni di cibo, e dove ce ne sarà più bisogno.

“Grazie al contributo di Locauto potremo essere ancora più vicini agli animali e alle persone che dedicano loro cure, affetto, energie, e che in questo periodo stanno attraversando molte difficoltà, acuite dal prolungarsi della pandemia – commenta Gianluca Felicetti, Presidente LAV e aggiunge - nelle città e nelle province interessate dall’iniziativa avremo una marcia in più e potremo intervenire in modo tempestivo in un maggior numero di casi di emergenza o di accresciuti bisogni, con la nostra rete di volontari. Persone appassionate e preparate per gestire in modo efficace e in sicurezza sanitaria le richieste che riceviamo ogni giorno”.

“Come Locauto crediamo fermamente nella collaborazione con LAV e, come già accaduto in passato, ci siamo messi a completa disposizione per supportare l’attività di volontariato in questo particolare momento storico del Paese” commenta Raffaella Tavazza, Vice Presidente del Gruppo Locauto, “personalmente ho la fortuna di vivere con Luna, un’amica a quattro zampe che da qualche anno è entrata a far parte della nostra famiglia, e grazie a lei mi sono sentita in dovere di permettere anche ai nostri amici a quattro zampe di viaggiare in sicurezza anche sulle auto a noleggio. Ho grande stima per LAV e per tutti i volontari impegnati in prima linea sul nostro territorio”.

Quella in corso tra LAV e Locauto, non è la prima iniziativa di collaborazione tra le due realtà, che già la scorsa estate avevano pubblicato una guida – “4 Zampe a Bordo” – dedicata ai viaggi con gli amici animali: segno di continuità e di un’unità d’intenti che prosegue, intercettando la sensibilità e i bisogni di milioni di cittadini, per i quali gli animali sono ormai membri a pieno titolo della propria famiglia.

5 marzo 2021

 

 


Chi è LAV
Dal 1977 LAV si batte a favore della liberazione degli animali, per l’affermazione dei diritti degli animali non-umani e la protezione dell’ambiente. È capofila di numerose riforme che nell’ultimo decennio hanno contribuito a facilitare la convivenza con i 7 milioni i cani e 7,5 milioni i gatti che vivono nelle nostre case, come la Riforma animali in condominio, la Riforma del Codice della strada (che ha introdotto l’obbligo prestare soccorso agli animali vittima di incidenti stradali), il permesso di lavoro per curare il cane/gatto e la campagna in corso “Mi salvi chi può”, per ottenere un Fisco amico degli animali e pene più efficaci per contrastare i maltrattamenti.
LAV riunisce circa 50.000 persone (membri e sostenitori) e può contare su 60 sedi locali, su oltre 200 tra volontari e attivisti, e sul sostegno di centinaia di migliaia di follower www.lav.it

Chi è LOCAUTO
Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 60 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini. Dal 2013, Locauto è partner per l'Italia della multinazionale Enterprise Rent-a-car, leader mondiale nel noleggio auto. Nel 2016 è stata la prima società di noleggio in Europa a lanciare Locauto Elefast, il primo noleggio digitale interamente full self-service per gestire il noleggio in autonomia senza tempi di attesa direttamente da app mentre nel 2020 lancia lo Smart Check-in, per ridurre al minimo i tempi di attesa ritirando l’auto noleggiata direttamente in parcheggio nella massima sicurezza ed igiene possibile.