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29/09/14 - Misura (Gruppo Colussi) rinnova la Brand Identity e lancia "Fibre Bianche"

Milano, 29 settembre - Misura, marchio del Gruppo Colussi e pioniere nell’ambito dell’alimentazione legata al benessere, comunica e propone il “Nuovo Benessere” tramite un rinnovamento completo della brand identity: nuovo logo, nuova grafica e nuovo packaging stanno entrando negli scaffali della grande distribuzione, con l’obiettivo di comunicare un’offerta e un’esperienza nuova al consumatore, dove la contrapposizione tra gusto e benessere è superata e i benefit nutrizionali della tradizione Misura si incontrano con il piacere del gusto. Il tutto grazie all’innovazione, di prodotto innanzitutto, che ha caratterizzato le novità lanciate da Misura negli ultimi anni (la più recente è la Fibre Bianche) e che sarà alla base di quelle in agenda per il 2015.
I“Nuovo Benessere” proposto da Misura è quello legato a un doppio piacere: il piacere di mangiare qualcosa di buono e il piacere di fare qualcosa di buono per sé.
L'ultima innovazione in questo senso riguarda la rivoluzione apportata nel mondo dell’integrale con il lancio della linea, brevettata, “Fibre Bianche”. Prodotti preparati con la tradizionale farina bianca ma che contengono lo stesso quantitativo di fibre e gli stessi vantaggi nutrizionali di quelli integrali, mantenendo il gusto dei prodotti classici, rappresentando quindi l’alternativa all’integrale per tutti quei consumatori che ricercano comunque un’alimentazione ricca di fibre ma che non gradiscono il gusto dell’integrale. Per ottenere questi risultati Misura ha introdotto ricette speciali con l’utilizzo di fibre vegetali quali l’inulina, ricavata dalla cicoria, e la fibra dell’avena, che unite alla farina bianca garantiscono una percentuale di fibre superiore al 6%, come quella dei prodotti integrali.
"Misura – spiega Cristina Lupattelli, Marketing Manager - è un marchio che ha posto l’innovazione dei prodotti alimentari al centro della propria mission sin dalle origini, quando alla fine degli anni ’70 entrò nel mercato, introducendo per la prima volta i prodotti integrali. E oggi - continua Cristina Lupattelli - che l’esperienza di gusto non è più antitetica ma legata a quella di benessere, tutta la nostra ricerca volge a creare prodotti che soddisfino questi due bisogni e desideri insieme. Crediamo molto in questa innovazione delle fibre bianche, tant’è che abbiamo deciso di dedicargli una linea tutta nuova”.