Seleziona:
06/07/15 - TIVOLI CHIAMA…Lucrezia Lante Della Rovere
“TIVOLI CHIAMA - Il Festival delle Arti” in corso di svolgimento a Tivoli fino al 27 Luglio si arricchisce di un’ulteriore perla teatrale fortemente voluta dagli organizzatori e inserita in extremis nel già ricchissimo cartellone.
Il 7 Luglio alle 21.30 nell’ Anfiteatro di Bleso va in scena IO SONO MISIA – L’ape regina dei geni di Vittorio Cielo con Lucrezia Lante della Rovere per la regia di Francesco Zecca.
Lo spettacolo, liberamente ispirato alle memorie di Misia Sert, alle confidenze, messaggi, lettere, di Proust, Stravinsky, Diaghilev, Nijinsky, Debussy, Toulouse-Lautrec, Picasso, Ravel, Cocteau... su Misia, la regina di Parigi, ha debuttato al Festival di Spoleto lo scorso 4 luglio riscuotendo subito un grande successo di pubblico e critica.
Dopo il successo di Malamore, Premio Flaiano, Lucrezia Lante della Rovere continua a dare volto e voce a profili straordinari di Donne che hanno costruito la nostra cultura andando ad esplorare, questa volta, la fascinosa personalità di Misia Sert, che accompagnò e protesse i grandi anni dell’Avanguardia a Parigi, quando le scoperte dell’arte erano anche eventi mondani e gli eventi mondani lanciavano un nuovo stile di vita. Ecco, di quel mondo Misia fu l’incontrastata sovrana: Mallarmé le dedicò un ventaglio, Renoir la pregava di scoprire un po’ il seno mentre la dipingeva, Diaghilev ricorreva tempestosamente al suo aiuto, Proust rispondeva ai suoi rimproveri, Satie la voleva come madrina ai suoi concerti. Cosmopolita per nascita, cresciuta in stanze dove l’oggetto indispensabile era il pianoforte, fra drammi passionali e ospiti illustri che vanno e vengono, Misia colse subito l’avventura dei suoi anni e il fiuto per il talento non l’ingannò mai.
Per tutte le informazioni sul Festival www.tivolichiama.com per il boxoffice biglietteria@tivolichiama.com